Ormai tutti sapete che la nuova produzione di #TweetCharity è Placebo il Musical. Quello che forse non sapete, però, è chi si cela dietro il copione e le musiche di questo musical delizioso.
Eccoci quindi a presentarvi l’autore!
Danny Abosch è un compositore e liricista di New York. Nella sua formazione sono compresi studi presso la B.M., la Music Education, l’University of Michigan M.F.A., il Musical Theatre Writing e la New York University. Danny ha lavorato con nomi del calibro di Lin-Manuel Miranda, Craig Carnelia e William Finn ed è stato selezionato come finalista al celebre evento Jonathan Larson Grants.
Tra le sue opere troviamo “Goosebumps the Musical” (il musical dei Piccoli brividi) e “Fancy Nancy the Musical”, oltre ovviamente a Placebo, scritto a quattro mani insieme a Joshua Borths, che dopo una replica al Pasadena Playhouse diretta da Ryan Scott Oliver e un workshop nel Michigan arriverà dritto a Bologna agli inizi di giugno.
Con grande entusiasmo, Danny ha deciso non solo di cederci i diritti ma aiutarci nella realizzazione di questa nuova produzione, con preziosi consigli circa la sua opera. In attesa di incontrarlo dal vivo, non possiamo che ringraziarlo per questa opportunità!
E se anche tu vuoi scoprire di cosa tratta il suo show #Placebo,
ti aspettiamo al Teatro del Meloncello di Bologna l’8 e 9 giugno 2019, ore 21.
Non mancare!