Ha generato un po’ di confusione la news diffusa dal settimanale Chi secondo la quale Iva Zanicchi avrebbe interpretato l’ormai iconico ruolo di Miranda Priestley nella versione musicale italiana del film del 2006 Il diavolo veste Prada.
In realtà l’ex presentatrice e europarlamentare interpreterà il ruolo di Norma, “tenace, forte, ironica e cinica” proprietaria della casa di moda MIT nel musical Men in Italy, una produzione tutta originale ispirata al celeberrimo film, ma anche a pellicole come Magic Mike e Fully Monty. Nel cast anche Beatrice Baldaccini, Alex Belli, Bianca Atzei e Jonathan Kashanian.
Tuttavia, la data ufficiale della produzione non è ancora stata comunicata quindi, per vederla in scena, dovremo portare pazienza.
Nel frattempo… Niente panico! I fan de il Diavolo veste Prada potranno ingannare l’attesa assistendo ad una versione musical tutta italiana, che andrà in scena al Teatro Pandurera Fondazione Teatro Borgatti di Cento (FE) il prossimo 13 ottobre. A realizzarlo sarà la UVM Show&Musical, già conosciuta per spettacoli come Grease vive in noi, Romeo+Juliet il musical, C’era una volta. I biglietti sono già acquistabili su Event Brite.
Noi ci saremo, e voi?
Photocredits: UVM Show&Musical